LA NOSTRA RESPONSABILITA' SOCIALE

                                LA NOSTRA RESPONSABILITA' SOCIALE:

                   Sostenitori Speciali Amref Healt Africa.


Vogliamo essere una nuova moderna azienda fondata sui valori e sulla stewardship, ossia l’impegno di dare continuita’ all’impresa per tutti i portatori di interessi attuali e futuri.


Tra i valori fondanti della nostra azienda assume rilievo la passione e l’impegno nel perseguire fini sociali: SUN e’ Sostenitore Speciale Amref Health Africa attraverso la quale contribuisce attivamente e concretamente a fornire un sostegno umanitario nel campo medicale.

La salute del mondo passa per l'Africa. Con una media di 12 operatori sanitari ogni 10.000 pazienti il secondo continente più popolato al mondo è il più svantaggiato in fatto di salute.

Basti pensare che circa 19 milioni di donne in Africa ogni anno partoriscono senza avere accanto personale preparato, il che accresce esponenzialmente il rischio di morte e disabilità di mamme e neonati. La presenza di un’operatrice professionale durante una nascita è l’elemento capace di fare la differenza tra una storia a lieto fine ed una dagli esiti drammatici. Si stima che una sola ostetrica possa prendersi cura ogni anno di 500 madri e far nascere in sicurezza almeno 100 bambini.


Amref Health Africa, in collaborazione con i ministeri della salute e altre agenzie di sviluppo, è impegnata nel rafforzare i sistemi sanitari africani, attraverso la formazione di operatori sanitari in grado di intervenire autonomamente contro le principali malattie e di indirizzare i pazienti verso le più adeguate e raggiungibili strutture di assistenza.


Grazie ai contributi ricevuti  possono formare ogni anno più di 10.000 operatori sanitari in 40 paesi africani: medici, infermieri, ostetriche, dirigenti clinici, tecnici di laboratorio e farmacisti che garantiranno la promozione della salute nelle comunità più isolate e svantaggiate.

Amref Health Africa promuove progetti di salute nelle aree piu’ isolate dell’Africa. A quasi 60 anni dalla sua fondazione, oggi Amref e’ la piu’ grande organizzazione sanitaria africana che opera nel continente.


Oggi Amref opera in 26 Paesi a sud del Sahara con 172 progetti di promozione della salute. Attraverso centri sanitari e unita’ mobili garantisce assistenza medica alle popolazioni nomadi e rurali. Le cure degli operatori Amref arrivano anche la dove nessuno puo’ andare, nelle aree estremamente isolate e rurali, grazie ai Flying Doctors, “Dottori Volanti” che portano assistenza medica e formazione a bordo di piccoli aerei attrezzati come unita’ mobili.

SUN srls con socio unico

Via Milano 15/A   20815CogliateMBItalia

TEL0237920713 - FAX0245509313

 

MAIL: info@sun-srl.com    PEC:sunsrlsemplificata@legalmail.it

 

Capitale Sociale interamente versato: 1.000,00    P.IVA: 09069090968     REA:MB-1901550       CopyrighAllRightsReserved        PRIVACY